domenica 2 marzo 2008

Sfiorato incidente diplomatico tra Vaticano e Canada
per quello che poteva sembrare un banale attacco di Sindrome di Stendhal



Roma-”Credevo di essere caduto in estatsi dovuta a tanta bellezza, non certo di aver preso in testa un 33 pollici!”.

E’ stata questa la dichiarazione a caldo di John Muffin, turista canadese che domenica è stato vittima di un grottesco quanto emblematico incidente.

Lo sventurato si trovava a passeggiare in piazza San Pietro, sotto il salotto dell’appartamento papale, quando è stato colpito in testa da Un duro monito-r del Papa.

Quest’ultimo trovandosi con le mani impegnate, la destra da una fetta di pane e nutella e la sinistra da una tazza di cioccolata, si affrettava ad accendere il televisore
(scioccamente sistemato sul davanzale dalla perpetua)
col naso, per non perdere l’inizio di “Paperino e le invenzioni moderne”.

Benedetto ha affermato che “Ze avessi perso inizio procramma, filo logico di trazmissione sarebbe andato a farsi benedire!” prosegue “una leccerezza imperdonabile, visto che questo documentario è unico modo per me di rimanere al passo coi tempi” continua il pontefice “Porca miseria, televisore era nuovo e per spavento ho anche lanciato in aria fetta di pane e nutella che è caduta su tappeto! indovinate da che lato?Adesso chi lo spiega a Bertone…”.

Le condizioni di John sono apparse da subito gravi, l’emorragia celebrale ha interessato le zone del cervello preposte all’idiozia, tanto da farlo vaneggiare in modo preoccupante:
“People usually say that Roma kaput mundi but i can’t bealive that Benedetto will start from me!!AH AH AH!”. I medici hanno dovuto triplicare le dosi di morfina.

Dopo 2 ore di panico successive all’incidente (Il Pontefice, infatti, in queste ore era misteriosamente scomparso, per alcuni sequestrato da studenti sionisti della Sapienza, per altri astutamente nascosto dietro una tenda con le mani sugl’occhi) Benedetto è stato subito portato a visitare John al pronto soccorso per le scuse,di quest’ultimo, per aver rotto con una testata il televisore del papa (e per avergli guastato la colazione).

Alla fine tutto si è risolto per il meglio, John ha chiesto scusa, e ha comprato un nuovo televisore a Benedetto che ha sfoggiato il più fanciullesco dei sorrisi, quando ha scoperto che nella scatola c’èra anche la cassetta con la registrazione di “Paperino e le invenzioni moderne” e un duplo.

L’accaduto sarà lo spunto per la nuova enciclica “Panasonic Redemptor Hominis”.

Nessun commento: